Toro – White Star Edizioni

INTELLIGENZA COME PENSA E COME RAGIONA

Non bisogna confondere la capacità di riflessione e l’intelligenza pura con la furbizia, con l’astuzia e la propensione all’inganno.
La vostra è un’intelligenza lenta, ma inesorabile dal punto di vista logico.
Proprio perché vi attenete sempre al dato concreto e ai fatti reali, a volte il vostro modo di ragionare manca di quei lampi intuitivi e illuminanti di chi capisce tutto al volo e in un attimo.
Voi ponderate, mettete sul tavolo tutti i dati a disposizione e uno dopo l’altro li affrontate, con tranquillità e senza farvi prendere dall’affanno. Se anche ci impiegate più tempo degli altri a dire che due più due fa quattro, quando arrivate al quattro poi nessuno più, da lì, vi sposta.
La verità che avete raggiunto diventa una verità assoluta, incontestabile, certa. Non è un caso che numerosissimi grandi filosofi appartengono al vostro segno, a partire da Kant e da Wiggenstain, e il famoso motto di quest’ultimo “su ciò di cui non è possibile parlare è preferibile tacere” può essere fatto totalmente vostro. Se è vero che mancate un po’ di immaginazione e non siete i campioni mondiali della connessione libera, il vostro modo di ragionare che si basa sul dato di fatto evidente, finisce per mettervi sempre di fronte a una verità forse semplice e diretta, ma assolutamente chiara. E incontestabile.
Anche la vostra capacità di ascolto è notevole e, unita alla facoltà dell’udito che si attiene a quello che viene ascoltato senza troppe proiezioni, è anche ottima la capacità di vedere le cose per quel che realmente sono. Voi date importanza a ciò che è, ciò che appare, ciò che è tangibile, evidente. Volete vedere con i vostri occhi, toccare con mano prima di arrivare a una conclusioni….

 

Per la De Agostini, edizioni White Star, dodici libretti dedicati ai segni dello Zodiaco che analizzano, segno per segno, le caratteristiche del carattere, la sfera affettiva, professionale, gusti, tensioni e pulsioni con curiosità come la favola del segno, gli alimenti più indicati, il mito, gli animali, i colori, i fiori e le pietre che esaltano le caratteristiche del segno.